Notizie Virgilio : Terrorismo/ Studioso musulmano lancia fatwa contro al Qaida

Roma, 2 mar. (Apcom) - Un influente studioso musulmano, Tahir ul-Qadri, ha lanciato oggi da Londra una fatwa contro l'ideologia di al Qaida. Ul-Qadri, che è originario del Pakistan, ha presentato un documento di 600 pagine, che rappresenta una durissima condanna dell'ideologia violenta dell'organizzazione terroristica guidata da Osama bin Laden.

Lo studioso, riferisce la Bbc, descrive al Qaida come "il veccio diavolo con un nome nuovo". Secondo ul-Qadri, l'Islam sarebbe colpevole di dimenticare il massacro di cittadini innocenti e gli attentati kamikaze.

Il portavoce di ul-Qadri, Shahid Mursaleen, ha spiegato che la fatwa ha anche il merito di "creare dei dubbi nelle menti di potenziali attentatori suicidi". "I gruppi estremisti della Gran Bretagna reclutano i giovani facendo loro un lavaggio del cervello e spiegando che saranno ricompensati in una prossima vita. La fatwa di ul-Qadri rimuove questo elemento chiave dalle loro menti", ha precisato il portavoce.

Source : http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/03_marzo/02/terrorismo_studioso_musulmano_lancia_fatwa_contro_al_qaida,23203774.html

Comments

Top